Spedizione gratuita

VARIANT M

  • Codice: telaio-variant-m
€ 168,00
(€ 137,70 Tax excl.)
Taglia
Hai scelto:

Il telaio (piastra) Variant M è pensata per gli atleti che effettuano salti da una rotazione fino all’axel.

  • Soletta ricavata da una barra trafilata di alluminio e completamente lavorata a CNC.
  • Perni sterzo da 13mm inclinati a 16° con assetto tradizionale.
  • Sospensioni in gomma naturale disponibili in 4 durezze (colori) disponibili.
  • Crociere in alluminio con assi in acciaio a 7mm e puntalino regolabile.
  • Freno (tampone) e kit chiavi inclusi.

Tabella sospensioni

Ogni misura del telaio viene fornita con una specifica durezza di sospensioni.
Qualora le esigenze dell’atleta siano diverse, è possibile acquistare un kit di sospensioni di ricambio separatamente.
Consulta la guida per scegliere la sospensione più adatta

 

COLORE SOSPENSIONI BIANCO VERDE AMBRA GIALLO
PESO DI RIFERIMENTO fino a 25 kg da 25 a 35 kg da 35 a 50 kg oltre 50 kg
MISURE TELAIO 90 - 100 - 110 120 - 130 140 - 150 160 - 170 - 180 - 190
 

Regolazione sterzo

Girare il dado regolazione sterzo con la chiave per dadi da 17 mm in senso orario per rendere lo sterzo più rigido, o in senso antiorario per renderlo più morbido.

 
 

Regolazione puntalino

È importante accertarsi che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica. Allentare il dado blocca puntalino con una chiave da 13 mm.
Svitare o avvitare il puntalino con una chiave da 6 mm.
Controllare che lo stesso sia inserito nella sede sferica con una leggera pressione. Richiudere il dado blocca puntalino.

 
 

Controllo e manutenzione

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto. In particolare è bene accertare con attenzione:

  • che la piastra sia ben fissata alla scarpa
  • che i perni siano ben fissati alla soletta (piastra) del pattino
  • lo stato di usura delle sospensioni
  • che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica
  • lo stato di usura delle ruote e dei dadi autobloccanti per il fissaggio delle stesse
  • lo scorrimento dei cuscinetti
  • lo stato di usura, la posizione, la chiusura e la pulizia del tampone del freno



CONSIGLIO
È preferibile non sostituire le sospensioni a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio delle sospensioni comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle sospensioni, visionare il video tutorial.

Caratteristiche

Specialità Roller
  • Libero
Ultimi prodotti visualizzati
Email Newsletter
Vi piacerebbe ricevere promozioni sul mondo dei pattini e della danza direttamente via email? Sapete cosa fare.