FLY – 50 - SUPPORTO
È la scarpa da pattinaggio più leggera nel mercato e rappresenta una svolta tecnica ed estetica nel mondo del pattinaggio. Un design ultra moderno che si distingue e caratterizza gli atleti vincenti. La flessibilità interna aggiunge grazia ed eleganza a qualsiasi movimento.
Abbiamo disegnato i nostri modelli focalizzandoci sulla leggerezza con lo scopo di ottenere scarpe più reattive. La leggerezza aiuta l’ atleta a ‘sentire’ il suolo, prenderne confidenza ed esibirsi al meglio. Fly rappresenta l’apice di questa ricerca.
I nostri modellisti hanno combinato microfibre e reti rendendo il look di questa scarpa rivoluzionario. Scarpa leggera e resistente che offre robustezza e flessibilità. Edea ha modificato l’ inclinazione del sottopiede rispetto alle scarpe tradizionali portando il piede già in posizione reattiva. Si accorciano cosi i tempi di reazione consentendo all’atleta di essere molto più fluido nei movimenti e nella preparazione dei salti.
L’ esclusivo sottopiede in nylon e fibra di vetro consente una diretta trasmissione della forza, perciò maggior stabilità e migliore controllo.
La solida struttura del sottopiede permette di ridurre inoltre lo spessore della suola abbassando così il baricentro dell’atleta e incrementando ulteriormente stabilità e controllo. L’esclusivo design del tacco aumenta la stabilità. Disegnato ad arco consente la distribuzione della peso su una più ampia superficie del sottopiede, aumentando la stabilità dell’atleta. Il tallone e la suola sono perfettamente allineati orizzontalmente in modo da combaciare pienamente con la piastra piana. Questo allineamento ( planar) consente il naturale allineamento del metatarso e delle falange. I muscoli flessori plantari, rimanendo nella loro lunghezza ottimale permettono ai muscoli di reagire più rapidamente per garantire un migliore equilibrio e controllo. Il maggior controllo e sensibilità facilita l’esecuzione dei movimenti e delle figure tecniche più difficili.
La forma anatomica, la leggerezza e la maggior flessibilità rispetto alle scarpe tradizionali consentono di ridurre notevolmente il tempo di adattamento delle scarpe. Inoltre, le particolari imbottiture interne si adattano velocemente al piede rendendo la scarpa più comoda e aiutano a ridurre ulteriormente i tempi di adattamento dell’intera scarpa.
Le doppie cuciture garantiscono una maggiore resistenza allo strappo, maggiore precisione e sensibilità in tutta la zona allacciatura.Il modello Fly impiega i ganci Edea brevettati, posti al limite della tomaia per avvolgere meglio la gamba, senza esercitare alcuna pressione laterale. Puoi cosi allacciare la scarpa senza strangolare la caviglia.
La fodera AIR TECH utilizzata nel modello Fly oltre ad essere completamente aerata è anche imbottita, garantendo cosi all’atleta piedi asciutti e comodi.
Le imbottiture aggiuntive ad alta densità nella caviglia aumentano la comodità e bloccano il tallone nella corretta posizione.Le imbottiture al bordo alto della tomaia proteggono e avvolgono comodamente la gamba. In questo modo il pattinatore ha un maggiore raggio di movimento e potendo stendere bene le punte aggiunge grazia alle sue performance. Le imbottiture sono microforate per consentire una aerazione interna che aiuta la tomaia e la fodera ad asciugarsi rapidamente quando non in uso.
Le scarpe Edea sono state progettate sul piede. Ne seguono l’anatomia e le funzioni, lo sostengono correttamente, tenendo fermo il tallone, e garantiscono un’ottima calzata e comfort. Il modello Fly è il nostro
modello tecnologicamente più avanzato. Questo design innovativo rende il pattino reattivo e rapido nella risposta alle forze trasmesse dall’atleta.
I nostri modelli sono anatomicamente sagomati con imbottiture e fodere che li rendono molto più comodi rispetto le scarpe tradizionali. La particolare struttura della scarpa con materiali termoformanti consente di personalizzare la calzata secondo le esigenze degli atleti di questo livello.
LINEA
- Con decenni di esperienza, Roll-Line® è orgogliosa di presentare un innovativo pattino in-line.
- Creato dalla grande abilità dei nostri ingegneri, il nuovo pattino “LINEA” è progettato per offrire le migliori prestazioni a tutti i pattinatori in-line.
- Lavorato da un solido blocco di alluminio di derivazione aerospaziale, garantisce una grande resistenza agli urti, alle tensioni e alle torsioni.
- Presenta un nuovo rivoluzionario sistema di “rockering”, in grado di simulare le stesse prestazioni di una lama da ghiaccio.
- Possibilità di posizionare la ruota posteriore in due posizioni differenti.
Particolare del sistema di regolazione centrale.
Rockering System
Quando si regola il meccanismo mediale, è possibile ottenere una diversa configurazione della ruota centrale. L’obiettivo è replicare lo stesso rockering utilizzato nelle lame da ghiaccio:
- Possibilità di posizionare la ruota centrale in posizione più arretrata o più avanzata
- La ruota può anche essere spostata verso l’alto o verso il basso
- Fino a 6 diverse opzioni di configurazione
REAR WHEEL POSITION
Particolarità della configurazione della ruota posteriore.
La ruota posteriore può essere posizionata in due diverse posizioni:
- Nella prima configurazione, la posizione più interna è studiata per posizionare la ruota posteriore in una posizione simile a quella di uno pattino quad, sotto il malleolo
- Nella seconda configurazione, la posizione più esterna è studiata per posizionare la ruota posteriore in una posizione simile a una lama di ghiaccio, posteriormente al malleolo
Nota: non disponibile per le taglie 8 e 8 ½
Nota: con il pattino Linea è fortemente consigliato l’utilizzo dei distanziali per un’ottimale performance delle ruote.
Descrizione
- Possibilità di montaggio con tutti i tipi di scarpe, dalla taglia 215 alla taglia 300
- Taglie disponibili: 8 – 8 ½ – 9 – 9 ¼ – 9 ¾ – 10 – 10 ¼ – 10 ¾ – 11 ¼
- Assi da 8 mm, compatibili con tutti i tipi di cuscinetti 608
- Compatibile con tutti i tipi di ruote con un diametro compreso tra 64 mm e 76 mm
- Fornito con una gamma completa di utensili e freni professionali