Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Vengono riportate nel seguito le condizioni che disciplinano l'acquisto degli articoli posti in vendita sul sito www.pattiniedanza.it (nel seguito “Sito”).
Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse.
Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti ai recapiti indicati nella pagina dei Contatti.
1. Venditore
Il venditore, titolare del Sito, è l'azienda Pattini e Danza di Mancini Eleonora con sede a Trani (BT) via Avv. Vittorio Malcangi 240 - P.I. 06244069726

2. Modalità di acquisto
Per ciascun articolo è presente la scelta di opzioni (qualora l'articolo preveda varianti come la taglia, il colore ecc.), ed un pulsante di aggiunta al carrello; quest'ultimo può risultare disattivato in caso di articolo esaurito o non disponibile.
L'aggiunta al carrello può essere fatta anche per più articoli ed anche modificata fino al momento di conferma dell'acquisto.
Alla conferma di acquisto ti sarà chiesto di comunicare al Venditore i dati indispensabili per dare seguito all'ordine (consegna/spedizione), di scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili e di accettare le presenti condizioni di vendita.

3. Conferma di ricevimento dell'ordine
Il corretto ricevimento dell'ordine ti sarà confermato da una risposta scritta all'indirizzo email che ci avrai comunicato. Per consentire una corretta comunicazione ti chiediamo di verificare che il tuo indirizzo sia scritto correttamente. In caso di mancato ricevimento è consigliabile verificare che le nostre comunicazioni non siano finite nella cartella di posta indesiderata (Spam, Junkie ecc.).

4. Accettazione ed Esecuzione dell'ordine
Il tuo ordine sarà processato una volta visibile il pagamento; con particolare riferimento alle forme differite come il Bonifico Bancario o il pagamento tramite PostePay, il pagamento si intende ricevuto quando visibile sul conto del destinatario (Venditore).
Facciamo del nostro meglio per accettare sempre gli Ordini ma potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:
a. ci fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;
b. rileviamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;
c. i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili;
d. abbiamo ragione di ritenere che il tuo intento è quello di rivendere i prodotti ordinati.

Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine ti contatteremo via e-mail non appena possibile e, nel caso di pagamento immediato già avvenuto, ti rimborseremo l'importo attraverso la stessa modalità ove possibile o, comunque, nella più consona modalità possibile.
L'accettazione del tuo Ordine ti sarà confermata via e-mail. In caso di consegna tramite corriere riceverai anche le informazioni sulla spedizione (codice di tracciamento).
Non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dalle Condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua. Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile. Laddove l'interruzione dovesse protrarsi per oltre 2 settimane, potrai annullare l'Ordine e ottenere un rimborso.

5. Responsabilità del Venditore
Pattini e Danza si dichiara non responsabile per eventuali danni/infortuni al cliente legati all’utilizzo dei pattini e accessori.
Pattini e Danza non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

6. Reso e Ripensamento
Se non sei soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di ripensamento quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.
Contattaci telefonicamente o via mail per avere informazioni riguardo la spedizione di ritorno dell’oggetto.

Per esercitare il diritto di ripensamento inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
* sostituzione della merce;
* riaccredito del denaro: in questo caso indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN completo e intestatario del conto); il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg. dal ricevimento della merce restituita. Le spese a carico del cliente sono quelle relative alla spedizione e alla riconsegna della merce. Il diritto di ripensamento e di reso non può essere esercitato sui pattini assemblati.
I prodotti resi devono essere integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, chiavi, dadi ecc.) con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato per garantirne l’integrità durante il trasporto.
I prodotti quindi non devono essere utilizzati/indossati.
Le spese di trasporto per il diritto di ripensamento e reso rimangono a carico del cliente.
Nel caso in cui tuo reso sia imputabile ad un nostro errore o perché il prodotto si è danneggiato durante la consegna, o ancora se il prodotto è difettoso, il costo di spedizione del reso sarà a nostro carico.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Pattini e Danza, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'invio dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.
Per esercitare il diritto di ripensamento il cliente inoltre dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Pattini e Danza di Eleonora Mancini, Via Avv.Vittorio Malcangi 240 – 76125 -Trani ( BT)

7. Post vendita
Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti indicati nella pagina Contattaci, gestita dal nostro Servizio clienti.

8. Dati personali
Effettuando l'Ordine ed accettando le presenti "Condizioni", ci fornisci l'autorizzazione ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l'elaborazione del tuo Ordine. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Privacy Policy pubblicata a questo indirizzo.

9. Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza il Venditore elegge a Foro competente esclusivamente quello di Trani.
10. Garanzie
Pattini e Danza di Eleonora Mancini, unico fornitore per il sito www.pattiniedanza.it , commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio è direttamente fornito dalle case produttrici dei beni.
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.
Acquistiamo direttamente dalle aziende produttrici che certificano la qualità attraverso una garanzia internazionale e rigorose procedure di scelta e di standard di controllo.

11. MODALITA’ DI SPEDIZIONE
• Le spedizioni vengono effettuate in Italia ed Europa con corriere Poste Italiane SDA;
nei paesi fuori dall’Unione Europea il trasporto verrà effettuato sia con corriere DHL che SDA.
Dal momento in cui il pacco verrà evaso il cliente riceverà una mail con relative informazioni su codice tracking, modalità di spedizione e corriere scelto. E’ per questo molto importante fornire i giusti recapiti al momento dell’ordine.
• Nel caso di spedizione fuori dall’Unione Europea possono essere applicate commissioni locali dalla dogana: queste sono da considerarsi a carico del cliente.
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