Ben ritrovati sul nostro blog, atleti e genitori!
Ci siamo, con un nuovo appuntamento per informarvi sui vari prodotti che servono realmente affinché l’esecuzione di una gara, un trofeo o una esibizione/saggio, vada per il meglio o soprattutto per essere chic anche sui pattini!
La stagione delle gare si avvicina, molti voi ci chiamano, ci scrivono sui vari canali social per saperne di più e, la domanda più frequente che ci viene posta è:
Ma cosa devo acquistare per la gara?
Iniziamo per steps:
Anzitutto bisogna acquistare o indossare, se lo si ha già, il proprio abito gara. La maggior parte dei casi vuole che il body sia coerente con la musica che si andrà ad interpretare e soprattutto con un body che vi piaccia: in fondo dovrete indossarlo voi ed interpretare voi stessi la performance;
Bisogna conoscere la superficie sulla quale si pattinerà: cemento industriale, parquet, piastrelle?
Ad ogni superficie corrisponde una ruota. Se si pattina su parquet le ruote più richieste sono le Giotto 47D della Roll Line o le Star CS40 Star Boiani (glitter- design – classiche)
A molti sarà capitato di vedere ruote diverse montate sullo stesso pattino: ciò può avvenire soprattutto quando si sceglie di incrociare le ruote per delle difficoltà che si eseguono sia in allenamento sia in gara ma, sommariamente, per le prime garette si richiedono 8 ruote uguali fra loro poiché gli elementi che si portano in gara garantiscono una ottima stabilità (e si riduce anche la spesa ;) ) ;
Altra domanda super gettonata è: ma oltre al body, vanno con le gambe nude oppure si mettono delle calze?
Si mettono delle calze da pattinaggio, assolutamente sì! Si chiamano calze americane ed il loro colore è un caramello, carne. Le nostre sono prodotte in Italia in Microfibra 50 den – compressione differenziata e tessitura in 3D. Ci sono di vari tipi: modello copripattino, cioè il classico, modello staffa, modello copritacco.
Il nostro staff ha messo a punto dei modelli unici nonché realizzati esclusivamente da noi, delle calze americane con strass. A questo link troverete tutte le nostre calze https://pattiniedanza.it/accessori/categorie-accessori/calze-americane
Prezzi accessibili a tutti, di altà qualità e bellezza assicurata!
Gli strass che vengono applicati sulle calze americane sono regolamentari con le norme che prevede la Federazione.
Ecco i nostri consigli: con la calza americana classica, modello copripattino per intenderci, vi consigliamo di indossare anche un copripattino color carne che andrà sotto la calza. Vi consigliamo questo poiché i gancetti dei pattini sono ferrosi e possono bucare la calza; con una protezione in più, come quella del copripattino carne, non solo si va ad evitare che avvenga questo fenomeno, ma a livello visivo l’intensità di bellezza della calza aumenta poiché diventa più omogenea sulla zona del pattino che, al contrario, farà intravedere il bianco del pattino.
Quando consigliamo il modello staffa
Il modello staffa lo consigliamo se il vostro pattino è messo bene: nel senso che non presenta graffi, piccole ammaccature, ma risulti omogeneo nel colore. Sostanzialmente lo consigliamo se il pattino è nuovo e sono stati presi da poco tempo. Idem per la copritacco che coprirà solo il tacco dei pattini.
Hai altre domande, curiosità e vuoi conoscere la disponibilità dei prodotti? Puoi contattarci tramite i nostri social network o tramite WhatsApp al 351 5664112 oppure chiamaci allo 0883487519