Come scegliere il pattino giusto

  • Dante Pianetaitalia
  • 3 Novembre 2023

Genitori!
Siete pronti a mettere in sicurezza i vostri figli ed a scegliere il pattino giusto per i loro primi passi?
La scelta è molto vasta: esistono pattini ed accessori per tutte le esigenze. Però la scelta non va fatta solo sulla base del prezzo o dell'estetica.
L'esperienza di tanti anni in questo settore ci permette di dare ogni volta le migliori indicazioni per ogni livello del pattinaggio, dal principiante al professionista.
Come scegliere il pattino giusto?
Ecco qui i nostri consigli!
L'avviamento è una parte fondamentale ed è bene mettere in sicurezza i bambini per accompagnarli verso un buon apprendimento.
I nostri consigli sono di acquistare un pattino idoneo per il livello, che abbia come prerogativa un buon sostegno - rigidità dello scarponcino- e che sia sorretto da una piastra come Mirage II o Variant M.

Ecco perchè consigliamo il primo pattino per i bambini che si identifica nel Ballet: un pattino di avviamento della Roll Line (azienda leader al mondo per la meccanica del pattinaggio) formato da uno scarponcino con giusta rigidità in base al livello - ovviamente - e piastra Mirage II.
Quindi un ottimo produttore ed un ottimo prodotto, senza pretese esose o premature ma con l'indispensabile attenzione alla sicurezza dei vostri figli.
Per chi vuole considerare un'alternativa abbiamo anche due proposte:
Esordio + Mirage (dal numero 31/215 in poi)
Esordio + Variant M (dal 27/185 in poi)
Per approfondire o per ogni altra richiesta sulla scelta dei prodotti potete contattarci ai recapiti indicati nel sito (telefonicamente o tramite il modulo di contatto); il pattinaggio e la danza sono il nostro mondo e saremo lieti di condividere con voi la nostra passione al servizio della professionalità.

Email Newsletter
Vi piacerebbe ricevere promozioni sul mondo dei pattini e della danza direttamente via email? Sapete cosa fare.